Si è tenuto ieri, nella Biblioteca dei Ragazzi di Monopoli, un World Cafè, interessante iniziativa partecipata, in cui cittadini e associazioni hanno potuto portare idee e proposte per il progetto culturale e sociale della nuova Biblioteca Civica“Prospero Rendella”.

La dott.ssa Agnoli spiega come si svolgerà il World Cafè

I locali della biblioteca sono in fase di ristrutturazione e l’Amministrazione Comunale si sta avvalendo della consulenza della dott.ssa Antonella Agnoli, esperta del settore, per la progettazione degli spazi e dei servizi che la nuova biblioteca offrirà a cittadini e turisti alla riapertura, che si auspica potrà avvenire nel corso del 2016.

#Salvaiciclisti Terre del Sud  ha partecipato all’incontro e ha illustrato alla dott.ssa Agnoli e al Consigliere comunale delegato alle Politiche culturali Giorgio Spada una proposta per la realizzazione di una BicicloTeca da integrare nel progetto della nuova biblioteca.

Il progetto consentirebbe ai servizi offerti dalla biblioteca di uscire dalle mura della struttura, promuovendoli in città e nelle contrade in modo innovativo ed eco-sostenibile.


Di seguito il testo della proposta che è stata protocollata stamane all’Amministrazione Comunale


Articolo su Eco dalle Città


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *