Consegnate stamane le due biciclette a pedalata assistita donate dalla ditta Ventek al Corpo di Polizia Locale di Monopoli.

Ovviamente, ci auguriamo di vederle “in servizio” quotidianamente per le strade cittadine: infatti, oltre ad un ausilio all’attività dei vigili, possono rappresentare un efficace strumento di promozione dell’uso della bicicletta, nonché un messaggio di civiltà da parte degli stessi rappresentanti delle forze dell’ordine.

Un ulteriore importante segnale per la promozione di una “Mobilità Nuova”, potrebbe venire da parte dell’Amministrazione Comunale se cominciasse a pianificare la sostituzione di una parte delle auto utilizzate per i diversi servizi pubblici, con biciclette (meglio se muscolari, ma anche a pedalata assistita) o, in seconda analisi, con auto elettriche.

Categorie: Monopoli

2 commenti

claudio · 20 Gennaio 2013 alle 18:01

Finalmente. Niente di straordinario, comunque: la bicicletta è il mezzo più veloce per muoversi nella città; mantiene in forma il personale e non inquina. E giova al bilancio comunale.

Carabinieri padovani, fantasisti della strada | I Signori delle Mosche · 28 Gennaio 2013 alle 19:48

[…] Monopoli (Bari), la Polizia locale ha ora in dotazione due biciclette per uso lavorativo. Anche senza essere San Tomaso, vorei vedere per […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *